Home > Campania > Salerno> Sant' Alfonso

AGRITURISMO SANT' ALFONSO

84010 Furore (SA) - 6, v. Sant'Alfonso - loc. Furore

tel: 089 830515 - fax: 089 830515

Sito Web : www.agriturismosantalfonso.it

email : info@agriturismosantalfonso.it

All'Agriturismo S. Alfonso , immerso in una natura incontaminata, arricchita dai profumi delle erbe spontanee e dalla brezza marina della costa, la nostra azienda sembra aggrappata alle falde di una valle antica che ricorda, e fa rivivere, emozioni legate ad un tempo passato. In questa "divina natura", che vede le maestose montagne sprofondare nello spendido mare blu della costa d'Amalfi, l'Agriturismo S. Alfonso offre ai suoi ospiti la possibilità di un soggiorno in completo relax, in un'oasi silenziosa e tranquilla ma con l'opportunità di poter raggiungere località di particolare interesse culturale, artistico e ricreativo...Amalfi, Positano, Ravello, Praiano, Napoli, Ischia, Capri, Pompei, Vesuvio, Caserta, Sorrento, Agerola, Fiordo di Furore.Una vacanza alternativa... dove la quiete, la pace, la buona cucina tradizionale, l'ospitalità e il fascino del paesaggio sono arricchiti dalla possibilità di escursioni in barca, trekking e sentieristica.

L'Agriturismo S. Alfonso nasce a Furore, uno splendido comune della Costiera Amalfitana, caratterizzato dalla tipica struttura a terrazzamenti, dalla quale lo sguardo si perde nell'immensità del mare. Pare che il suo nome derivi da "Terra Furoris", espressione che sta ad indicare proprio la furia del mare sulla scogliera. Naturalmente la sua posizione geografica ha fatto s che l'economia si caratterizzasse soprattutto come turistica, anche se importante resta l'agricoltura, che vanta una pregiata produzione vinicola, nonch dei tipici limoni della costiera. L'azienda ha sede in un antico casolare del XVI secolo che interamente ristrutturata conserva particolari architettonici di rilievo. Ne sono testimonianza i dipinti murali della saletta d'entrata, il corpo della struttura, gli antichi portali, il forno con canna centrale e apertura per l'affumicatoio, la lavanderia dotata di cisterne e lavatoio e le antiche maioliche recuperate e inquadrate in pavimenti moderni.

Tutto, in ogni angolo, ci ricorda una vita agreste, piena, intensa ed intelligentemente sfruttata, basta pensare al pozzo centrale, alimentato da una sorgente naturale utilizzato anche per l'irrigazione, al caratteristico barbecue con fornaci e all'antica cercola, torchio ricavato da una quercia di dodici metri. Silenzio, pace, bellezza del luogo furono i motivi che ispirarono i Padri Redentoristi ad edificare la cappella dedicata a S. Alfonso M. dé Liguori e tuttora esistente, ed adibire la casa a monastero. Oggi per chiunque voglia fuggire la frenesia e lo stress moderno pu in questo luogo ritrovare e vivere in uno spazio a vera misura d'uomo.

L'azienda dispone di 9 camere doppie con bagno privato, aria condizionata e tv, ospitali e confortevoli godono di un incantevole e suggestivo scenario che vede sprofondare le alte scogliere rocciose nel blu del mare della costa. Le pulizie vengono effettuate quotidianamente.

©SoloAgriturismo.com