Home > Lazio > Roma > Casale di San Nicola

Casale di San Nicola

Vicolo Casale San Nicola, 52 00123 (Roma)
Tel.06/30891507 Fax 06/30891507

Sito Web : http://www.casale-san-nicola.com/

email : info@casale-san-nicola.com

Immersi nella campagna romana vicino a luoghi importanti della storia, gli antichi Casali S. Nicola hanno mantenuto la struttura originale dell'800.
La loro privilegiata posizione, alle porte di Roma, viene esaltata da un immenso cielo azzurro che la sovrasta, dai forti odori dei fiori, dai leggeri profumi di rosmarini e lavande.

Le fontane di acqua sorgiva, i pini secolari, le doppie scuderie, la piscina, l'antico " IDRO" in vasca circolare gratificano gli ospiti con un'atmosfera di ritrovata antica pace.
La ricercatezza degli arredi, l'ordinato giardino, gli animali che circolano liberi, la gentilezza e la disponibilità del personale fanno della residenza "un'arte nel ricevere".
I giardini, l'ampio parcheggio, favoriscono la riuscita di ogni incontro.

" Casale San Nicola " dispone di ampi saloni per ricevimenti, coffee-break, meeting, party.
Gli ospiti possono alloggiare sia in camere doppie ciscuna con bagno, ampie e confortevoli, alcune con piccolo angolo cottura, dove è possibile aggiungere uno o due letti singoli o in alternativa in appartamento composto da :
una camera matrimoniale, una camera con 2/3 posti letto, una cucina e due bagni, giardino privato e patio!

Su richiesta gli ospiti potranno gustare la semplice ma GENUINA cucina.
Alcune specialità del MENU' : i tortellini alla bolognese rigorosamente fatti a mano, le tagliatelle fatte in casa al ragù, le "crescentine" fritte, le tigelle al lardo e rosmarino, ecc.  tutto accompagnato dall'ottimo vino, un Albana secco e frizzante di Castelfranco Emilia, paese d'origine dei padroni di casa, di loro produzione... provare per credere!

Per assaporare gli antichi sapori, i più semplici, i più genuini, gli ospiti potranno acquistare: marmellate del frutteto, olio d' oliva di prima spremitura (a freddo), vino Albana secco d.o.c. e tanti altri prodotti dell'orto, curato personalmente dalla proprietaria, seguendo il metodo della coltivazione "biologica".
©SoloAgriturismo.com