Cascina Argentera
10072 Caselle Torinese (TO) - Via Argentera, 35
Tel. 011 9969642
Email : cascina.argentera@tiscali.it
La cosa incredibile di questo agriturismo è il fatto che si passa dalla città con la sua frenesia e rumorosità ...alla campagna e i suoi silenzi in soli 2 minuti, anzi in una via.
E appena tiri (proprio così, tiri!) il suo campanello ed entri dall'arco dell' ingresso, ti immergi nella classica atmosfera agreste che deve saper dare un agriturismo.
Si entra nella corte e la struttura è davvero carina, tutto restaurato a nuovo; difatti veniamo a sapere che sono aperti da poco più di 3 anni. La corte è particolarmente scenografica, con un pozzo decorativo e tanti fiori e viene utilizzata anche per le cene fuori con le fiaccole accese.
Purtroppo noi siamo li a mezzogiorno e possiamo solo immaginarci quale deve essere l'atmosfera.
La sala ristorante dove mangiamo è molto accogliente, con mattoni a vista e soffitti a volte.
Abbiamo pranzato in tranquillità e i piatti erano tutti buoni, rigorosamente fatti in casa. C'è stato qualche piatto particolare come gli involtini di melanzane con caprino e menta la carne all'albese con l'aceto balsamnico che ci anno colpito favorevolmente il palato.
I titolari ci hanno anche informato che prossimamente si attrezzeranno per fare fantastiche grigliate di carne fai da te, dove ognuno si prende la carne che vuole e se la cuoce sulla griglia. A noi è sembrata un'ottima idea. Speriamo di tornare presto per cenare alla luce delle candele e fiaccole gustando la carne alla griglia.
Insomma, ci siamo sentiti come a casa e di questo dobbiamo rigraziare Adolfo, la Signora Rina e le due simpaticissime figlie Giuliana e Ileana!
Affettati misti |
Fagioli, Insalata di pollo e involtini di melanzane |
Carne all' Albese con Aceto Balsamico |
Agnolotti Con Sugo D'Arrosto |
Arrosto |
Pesche Al cioccolato |
Interni
Esterni