Home > Sardegna > CAGLIARI > L'oasi del Cervo

Agriturismo L'oasi del Cervo

09100 Cagliari (CA) - loc. Is Gennas - str. Montevecchio Costaverde
tel: 340 3294014, 347 3011318

Sito Web : http://www.oasidelcervo.com/

email : oasidelcervo@tiscali.it

L'Agriturismo L'Oasi del Cervo si trova in una posizione favorevole all'interno del territorio dell'Arburese, vicino al mare ed al Monte Arcuentu, circondato dal patrimonio faunistico e floristico del Progetto della Comunità Europea LIFE Natura " Dune di Piscinas-Monte Arcuentu ". La struttura è accogliente ed offre un panorama eccezionale. L'interno è curato in stile e prevede la possibilità di utilizzo anche da parte dei disabili.

I servizi che L'Oasi del Cervo offre ai propri ospiti sono tanti e di vario genere. Si può optare per una visita alle proprietà della famiglia, con le oltre 600 capre ed i cervi che vi pascolano spesso intorno. Si può salire sul Monte Arcuentu, magari accompagnati da un'esperta guida, oppure seguire delle lezioni di cucina tipica tenuti da Angela o seminari sul territorio dell'Arburese e della Sardegna in generale tenuti da esperti locali. Si possono visitare le miniere di Montevecchio ed Ingurtosu, il Museo del Coltello Sardo di Arbus, i Basalti Colonnari di Guspini, senza dimenticare le splendide spiagge di Arbus, il Diving, il Trekking e tanto altro ancora. Chiedete ad Angela. Sarà lieta di fornirvi utili indicazioni su come riempire le vostre giornate.

Sedersi a tavola è sempre un piacere all' Oasi del Cervo . I piatti che Angela cucina con sapienza, nel rispetto della tradizione millenaria sarda e con ingredienti sempre freschi, ci portano i sapori di una Sardegna genuina. Mangiarli mentre, oltre la finestra, si vedono i cervi andare per colline, oppure ammirando in tutto il suo splendore la spiaggia di Piscinas, riempie gli occhi oltre che il palato. Attorno all'Agriturismo possiamo vedere le capre, che danno alcuni degli ingredienti per le ricette di Angela: il latte, il formaggio, la saporita carne, il fresco formaggio o quello piccante, accompagnato magari da un corposo vino locale. Ma le sorprese della natura in Sardegna sono tante e noi possiamo ritrovarle, secondo stagione, sulle nostre tavole: i funghi, gli asparagi, la frutta e tanto altro ancora. Il panorama è splendido e la cucina è squisita: chiedete a chi c'è già stato. Il solo sguardo, a ricordo delle pietanze gustate all' Oasi del Cervo , vi basterà per desiderare di venirci a trovare.

©SoloAgriturismo.com