Home > Sardegna > ORISTANO > Mandraedera

Agriturismo Mandraedera

Loc. Mandra Edera 09071 Abbasanta (OR)

tel: 320 1515170 fax: 0785 890222

Sito Web : http://www.mandraedera.it

email : mandraedera@tiscali.it

L'hotel di campagna "Dominariu de Mandra Edera" è situata nel territorio di Abbasanta a pochi chilometri dal paese, il quale è facilmente raggiungibile da Sassari, Cagliari e Olbia (sedi di aeroporti) percorrendo la strada statale 131.
L'azienda appare caratterizzata da un ecosistema scarsamente antropizzato ed è costituita da due edifici principali, uno destinato all'accoglienza degli ospiti ed un altro alla cura e all'allevamento degli animali, cavalli anglo arabo sardi da equitazione.


L'azienda comprende un maneggio scoperto in sabbia di misure regolamentari ed un campo di lavoro e doma, anch'esso in sabbia. La scuderia consta di dodici box ed una selleria. La tenuta è alberata da piante secolari di roverella e sughera e si estende su una superficie di circa 30 ettari.

I punti di forza dell'azienda sono senz'altro le qualità ambientali e territoriali ma soprattutto i forti legami con la tradizione che i proprietari hanno appreso e coltivato negli anni. Questa struttura è un luogo speciale di riposo e recupero della propria dimensione più autentica, un luogo nel quale riscoprire valori umani come l'amicizia ed il dialogo interpersonale, un luogo nel quale sarà facile riposare il corpo e la mente per apprezzare suoni e sapori che sono l'espressione di questa terra.

Una forma ospitalità ancora poco praticata in Sardegna, non un "ristorante alla buona" un "mega albergo" sperduto in campagna ma uno spazio curato ed accogliente, realizzato espressamente per ospitare, per due o più giornate, pensato per rispettare l'individuo e il suo riposo. Gli ospiti potranno dedicarsi all'apprendimento delle tecniche dell'artigianato locale (tramite la collaborazione di opportuni maestri), alla cura di se e del proprio riposo, alla lettura e a tutte quelle attività che ritemprano il corpo e lo spirito. Si potrà avere un rapporto privilegiato e costante con gli animali presenti in azienda e ci sarà la possibilità di portare in vacanza con se il proprio cane o gatto, evitando così il fastidio di ricercare qualcuno che possa accudirlo nel frattempo.

Gli ospiti avranno la possibilità di visitare il territorio e di apprezzare le ricchezze culturali ed etnografiche che l'altopiano di Abbasanta offre.
L'ospitalità, come del resto nella migliore tradizione abbasantese, è curata in maniera particolare attraverso la cortesia e l'accoglienza premurosa, ma soprattutto rispettando le tradizioni gastronomiche ed offrendo piatti gustosi preparati con le carni, il latte, i formaggi e la verdura prodotti in azienda con sistemi biocompatibili.

©SoloAgriturismo.com