Agriturismo Ca' Lucano
Loc. Cà Lucano Palazzo del Pero 52030 Arezzo
Tel/ Fax +39 0575 369428
Sito Web : http://www.calucano.com
email : info@calucano.com
Ca'Lucano è un piccolo borgo interamente costruito in pietra. Probabilmente si fonda sui resti di un edificio sacro medievale ed è stato trasformato nel corso dei secoli in casa colonica. E' situato a 12 Km. da Arezzo, su un colle in posizione dominante la Val Cerfone Tutte le case sono state restaurate curando ogni particolare e riutilizzando i vecchi materiali come il cotto , la pietra a vista e persino i vecchi travi in castagno dove possibile.
A disposizione degli ospiti 3 Suites con cucina o angolo cottura e bagno privato e 7 camere da 2 a 4 posti letto tutte con ingresso autonomo e bagno privato. Sala riunioni da 45 mq
La zona è rinomata per i prodotti naturali come funghi e castagne, il luogo è molto tranquillo, a 2 km c'è il paese di Palazzo del Pero con tutti i tipi di negozi.
Le città d'arte come Siena (60 km), Firenze (70 km), Arezzo (12 km) e centri minori come Cortona (27 km) e Sansepolcro (24 km) sono facilmente raggiungibili.
Degna di nota è la mostra dell'antiquariato di Arezzo che si tiene tutte le prime Domeniche del mese ed è una tra le più importanti d'Italia.
Qui ogni stagione ha la sua attrattiva: in estate vi è sempre una brezza che mitiga il caldo afoso.
La primavera invece ci invita a tutto , passeggiate, visite alle citta d'arte, prendere la prima tintarella oppure scambiare quattro chiacchere tra di noi.
D'inverno invece che c'è di meglio che rilassarsi e scaldarsi davanti al calore di un caminetto acceso dopo aver visitato le vicine città d'arte o aver fatto un giro alla famosa fiera dell'antiquariato ad Arezzo che si tiene ogni prima Domenica del mese.
La stagione regina per noi comunque è l'autunno ; infatti la val Cerfone ed in particolare Palazzo del Pero sono rinomati per la raccolta dei funghi porcini e per la "festa del fungo" che si tiene la prima o la seconda settimana di Settembre
Ampia sala ristorante ristrutturata mantendendo le pareti in pietra a vista e i soffitti con travi di castagno e pianelle in cotto.
E' arredata con mobili di alto antiquariato e spicca in particolare un camino in pietra serena della fine del ' 700 dedicato alla "Madonna del Conforto" di Arezzo.
Dispone di attrezzato angolo bar e forno a legna per la cottura della pizza.